Ranieri show in sala stampa dopo Roma-Cagliari: “Che cambi avrebbe fatto lei?”

ROMA – Una sconfitta netta, pesante, inappellabile. Eppure al termine della partita il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri analizza con estrema lucidità la partita dell’Olimpico. E davanti alla richiesta di evidenziare la differenza tra la Roma di Mourinho e quella allenata da De Rossi, l’allenatore testaccino non si tira indietro. “All’andata abbiamo perso 4-1, qui 4-0 – risponde Ranieri – non l’abbiamo presa lì e non l’abbiamo presa qui. Anche con gli uomini diversi e con i cambi”.

Ranieri non si scompone

La risposta del tecnico del Cagliari ha l’intenzione di colpire qualche cronista che poco prima aveva messo in dubbio le strategie della panchina. “I cambi sono stati tardivi? – risponde Ranieri – No”. Poco dopo, sempre rivolto al giornalista, torna sulla domanda precedente interrogando il cronista: “Lei che cambi avrebbe fatto?”. Nonostante la sconfitta, Ranieri appare più battagliero che mai.

Precedente Il Mantova perde e il Padova non ne approfitta. Peghin: "C’è tanto rammarico" Successivo Brasile, i tifosi del Corinthians sicuri: “Mourinho è l’uomo giusto”